Studio Rmd Uno Di Filippo Daniele & C S.a.s.

CONSIGLI UTILI PER ORIENTARTI NEL MERCATO IMMOBILIARE

Stai cercando casa? E’ un po’ di tempo che sei attratto dall’idea di cambiare ma non sai da dove iniziare? Non demoralizzarti, il cambiamento spaventa sempre un po’! Leggi queste poche righe e magari alla fine… avrai le idee un po’ più chiare.

Durante questi lunghi anni di esperienza nel settore, ci siamo domandati sempre come avremmo potuto fare il nostro mestiere dando i giusti consigli o fornendo i giusti spunti di riflessione ai nostri clienti, perché poi, di fatto, è questa la parte del lavoro che ci appassiona di più: guidare il cliente fornendogli adeguati strumenti per orientare la sua decisione nella giusta direzione.

 

Abbiamo pensato allora di raggiungervi per darvi qualche piccolo consiglio, che potrà esservi utile in una prima fase, nella quale orientarsi nel mare di proposte immobiliari che si trovano sul web non è sempre semplice e se uno non ha ancora le idee chiare, rischia di non focalizzare l’obiettivo andando a visionare un sacco di soluzioni, nessuna delle quali farà al caso suo. In questi casi il rischio che si corre è quello di perdersi d’animo… si ha la sensazione di cercare “l’isola che non c’è”… e invece vi assicuriamo che con un po’ di ordine sarà facile come bere un bicchier d’acqua! 

Vi sveliamo quindi quali sono le domande-chiave che dovreste porvi se state pensando di cambiare casa…

-          Dove si svolge la maggior parte della vostra quotidianità?

Questo vi aiuterà a identificare meglio le zone dove orientare la vostra ricerca, sulla base dei luoghi che frequentate e ai quali è importante che siate vicini.

-          Di quali spazi avete bisogno? Quante camere da letto vi occorrono?

Questo vi aiuterà a capire la tipologia di casa che dovrete cercare quando consultate i siti e i portali immobiliari.

-          Qual è lo spazio della vostra attuale abitazione che vivete di più, al quale non potreste pensare di rinunciare?

Quando si lascia una casa, per quanto si venga travolti dall’entusiasmo di un nuovo obbiettivo, si lascia sempre un pezzettino di cuore nella casa “vecchia”, domandatevi quale sia quell’ambiente, quello spazio che lasciate con nostalgia.

-          E se invece pensaste a qualcosa che vi manca e che vi piacerebbe trovare nella vostra nuova casa, cosa sarebbe?

Questo è quello su cui dovrete focalizzare maggiormente la vostra attenzione. Quando nasce il progetto di cambiare casa, c’è sempre qualcosa che manca e quello probabilmente è l’elemento fondamentale che state cercando. Magari vi sembrerà introvabile, proverete in tutti i modi a pensare di poterci rinunciare ma quando andrete a vedere le varie proposte immobiliari, penserete sempre a quel “qualcosa”!

-          Quali sono i servizi che deve avere il paese o la zona dove state cercando casa?

L’eterogeneità delle città italiane comporta che nella stessa “zona” si possano trovare vie che si collocano in posizione centrale e servita ma magari più caotica e di contro, vie decentrate o piccole frazioni che magari non offrono gli stessi servizi ma di contro regalano la possibilità di una passeggiata nella natura o il tanto agognato silenzio, di cui qualcuno ha bisogno dopo una giornata intensa di lavoro.

-          Cosa potete spendere?

A questa domanda potrebbe non essere facile dare una risposta, soprattutto se fosse necessario ricorrere a un mutuo, in tal caso quello che ci sentiamo di consigliarvi è quello di chiedere una consulenza a un mediatore creditizio o alla Vostra banca di fiducia, troverete qualcuno in grado di aiutarvi a capire quale può essere il Vostro budget!

 

E’ molto più semplice di quel che sembra, dovrete solo porvi queste domande e quando avrete trovato le risposte, sarete già a metà del lavoro! A quel punto dovrete stilare una classifica, dando la priorità a quello che per voi conta di più… il gioco è fatto!

E se ancora aveste qualche dubbio… non esitate, contattateci e sara’ un piacere darvi una consulenza!

                                              

 Il Gruppo Nexim

 

 

 

Riproduzione riservata. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini del presente articolo in qualsiasi forma.É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp